Dipende da Noi sostiene Solidarietà e Partecipazione

Già dal nome profetico Solidarietà e Partecipazione emerge una progettualità originale che nel corso degli ultimi trent’anni ha dato vita a Grottammare a una delle esperienze politiche più interessanti a livello nazionale grazie soprattutto al metodo partecipativo e agli obiettivi solidali perseguiti.

Come Dipende da Noi la collaborazione con il movimento Solidarietà e Partecipazione di Grottammare è iniziata con l’evento IMPEGNATIVA del settembre dello scorso anno, momento produttivo di riflessione sulle prospettive di rigenerazione della politica a livello locale. È per questo che pensiamo che il progetto possa e debba andare avanti con la lista omonima e quella di Città in movimento, che interpretano pienamente i principi di Dipende da Noi e auspichiamo un successo che dia continuità e nuova energia all’importante lavoro svolto soprattutto nei campi della cultura, dei servizi sociali e della difesa dell’ambiente e rilanci la partecipazione democratica mortificata dalla pandemia che abbiamo alle spalle e da politiche nazionali che favoriscono il profitto privato anziché il bene comune, e l’accentramento anziché la condivisione.

Inoltre con Solidarietà e Partecipazione condividiamo iscritte ed iscritti perché il nostro movimento accoglie principalmente dal mondo del volontariato e dell’impegno civile ma, anche persone provenienti da altre formazioni politiche.

Vogliamo, quindi, esprimere pubblicamente il nostro appoggio ed invito al voto a sostegno di Alessandro Rocchi, candidato Sindaco a Grottammare e delle due liste collegate.