Tolentino – Lista amm.ve 2022

Nazzareno TIRANTI

I miei nonni erano mezzadri a Tolentino, i miei genitori sono stati prima operai e poi proprietari di un negozio di pasta all’uovo. Sono un Ingegnere Meccanico libero professionista per la progettazione Termotecnica e la Gestione della Sicurezza nei luoghi di lavoro. Prima ho  lavorato per circa 10 anni in una nota azienda metalmeccanica di Tolentino come progettista meccanico, addetto alla gestione della produzione, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, Responsabile del Sistema Gestione Qualità. Sono docente nelle scuole superiori tecniche e professionali insegnando Scienze e Tecnologie Meccaniche. Amo stare con la mia famiglia, con i miei alunni e con tutti i miei amici

Barbara SALCOCCI

Dal 1990 ho lavorato come impiegata in piccole aziende di Tolentino, città in cui sono nata e vivo con mio marito e i nostri due figli. Dal 2010 al 2015 ho gestito una piccola attività commerciale a conduzione familiare. Partecipando ai “campi di lavoro” estivi della U.C. di Padova sono stata affascinata dal mondo del volontariato e per diversi anni ho collaborato con il SER.MI.T. di Tolentino. La mia grande passione è il teatro, recito a livello amatoriale da molti anni. Ho perso la casa con il sisma del 2016 e ho sentito l’urgenza di impegnarmi in prima persona per far emergere le difficoltà che abbiamo vissuto e che ancora viviamo e dare un contributo sulla ricostruzione, anche della nostra comunità.

Oljmpio BERNARDINI

Impiegato, sposato, già assessore all’ambiente a Tolentino, pensionato, nonno felice, volontario del Commercio equo e solidale, promotore della Ciclovia 77, ciclista per una vita migliore.

Alessandro CAMPETELLA

Nato nel 1974, laureato in Scienze Politiche, un master in Relazioni Istituzionali. Attualmente impiegato precario. Attivo in diverse associazioni e comitati, attivista politico e sociale. Appassionato di musica, cinema, narrativa, ha contribuito alla valorizzazione del territorio.

Andrea CROCETTI

Sono nato e cresciuto a Tolentino. Lavoro in una nota azienda di Tolentino
Da anni mi impegno per sensibilizzare la malattia di Alzheimer e le demenze in generale e per dare voce e riconoscimento ai tanti Caregivers
Mi sono candidato nella lista Dipende da Noi a sostegno di Massimo D’Este Sindaco. Il 12 Giugno 2022 vota Crocetti

Alessia FALCITELLI

Studentessa di Economia e Commercio Internazionale presso l’Università di Macerata. Amante degli animali ,della musica, dei popoli e delle culture mondiali. Sostenitrice dei movimenti che tutelano i diritti umani delle minoranze. Cosa vorrei per Tolentino? Innovazione e maggiore considerazione nei confronti dei giovani.

Moreno FRANCIONI

60 anni nato a Tolentino, diplomato e impiegato in campo ambientale dal 1988. Attualmente istruttore tecnico amministrativo  presso il Cosmari. Membro del direttivo provinciale FP- CGIL.

Fabrizio Romano FRATINI

Ho 60 anni e sono laureato in Scienze Agrarie con oltre 25 anni di esperienza lavorativa nel settore ambientale e gestione di rifiuti industriali come responsabile tecnico e commerciale in imprese private, appassionato di musica rock e jazz e di romanzi a sfondo storico.

Lara GRILLINI

Classe 1994 sono laureata in igiene dentale ed esercito la libera professione. Frequento il corso di laurea magistrale in Scienze Tecniche Assistenziali a La Sapienza di Roma. Fin da piccola ho una grande passione per musica che mi ha portato a diventare cantautrice.

Sono da sempre attenta alle problematiche sociali ed ho avuto l’opportunità di svolgere il servizio civile nazionale in un progetto volto alle esigenze di persone fragili (anziani, special needs). Ho deciso di candidarmi perché credo e mi riconosco nei valori del movimento Dipende da Noi.

Mauro MAZZARANTANI

Sono nato a Tolentino 42 anni fa, mi sono laureato a Urbino in psicologia e specializzato in Gestalt Therapy a Roma. Mi piace la musica e la letteratura, ma sopra ogni altra cosa amo la montagna e la natura. Vorrei una Tolentino più verde, con meno cemento. Vorrei che il centro storico tornasse ad essere il cuore pulsante della città e che i più giovani abbiano la possibilità di viverlo appieno.

Katiuscia MERLINI

Insegnante di Scuola dell’Infanzia da oltre 15 anni presso l’istituto Don Bosco di Tolentino. Appassionata di montagna, soprattutto dei nostri Sibillini e dei suoi borghi e di tutti gli sport legati al vivere la nostra area montana in modo lento e sostenibile. Musicista per diletto in gruppi di musica popolare che ricercano le tradizioni legate alla nostra terra.

Alessandro MOSCONI

Vivo a Tolentino. Lavoro nel campo della fotografia, arte e mestiere trasmesso da mio padre. Da un anno mi sono avvicinato alla scenografia cinematografica. Nel mio percorso formativo sono stato attratto da diverse forme creative sperimentate nei laboratori dell’Accademia di Macerata.
Nel 2008 e 2009 ho partecipato ad un progetto di volontariato in Angola.
Sono da sempre vicino alle tematiche ambientali e principalmente a quelle legate ai fiumi le cui condizioni sono sintomo dello stato effettivo dei nostri ambienti naturali e urbani. La passione che ho per la pesca mi dà modo di vivere a stretto contatto con tutto questo. Sono guardia volontaria Fipsas e faccio vigilanza ittica ed ambientale nei fiumi della provincia di Macerata.

Maria Letizia TRAFELI

Vivo a Tolentino da 36 anni. Ho due figli ormai adulti Ruggero e Amanda e insieme con mio marito Domenico abbiamo da 32 anni un ristorante nel centro storico. Le mie passioni sono gli animali, i fiori e tutto quello che riguarda la natura. Mi piace molto leggere. Vivendo a Tolentino ho conosciuto le tradizioni e le bellezze di questo paese e ho sempre pensato che fossero poco valorizzate e apprezzare. Negli ultimi anni ho assistito ad una graduale ed inesorabile decadenza della città e vorrei poter dare il mio contributo alla soluzione di questa situazione.

Giuseppe Vella

Laureato in Geologia Università di Camerino e Informatore Medico Scientifico per 35 anni. Membro dell’Associazione Astrofili Crab Nebula e responsabile dell’Osservatorio Astronomico di Monte d’aria a Serrapetrona. In pensione da un anno.