Consiglio regionale: circoscrizione di Macerata

Ricorda: puoi esprimere fino a 2 preferenze, di diverso genere, all'interno della lista Dipende Da Noi della tua circoscrizione. E' sufficiente barrare il simbolo Dipende da NOI! e scrivere i cognomi dei candidati scelti nell'apposito spazio.

CIRCOSCRIZIONE DI MACERATA

Elisabetta Giorgini

Diplomata ISEF e insegnante del Metodo Feldenkrais ®. Prima presso l’ANFFASS di Civitanova Marche, poi nel suo studio Feldenkrais, lavora da oltre 25 anni con bambini e adulti con speciali necessità; comprendendo e aiutando le famiglie nel loro difficile compito di sostenere i propri figli.

Ex azzurra del pattinaggio, ha allenato una squadra di ragazze e ragazzi adolescenti, cercando di orientare lo sport verso la cura di sé e l’attenzione agli altri.

Molto impegnata nel mondo del volontariato è socia fondatrice della “Bottega del commercio equo e solidale” a Civitanova Marche e sostiene il “Gruppo d’acquisto solidale” nella stessa città.

Download Casellario Giudiziale

Katiuscia Merlini

Insegnante di Scuola dell’ Infanzia. Mamma di due meravigliosi bimbi.

Appassionata di montagna (in particolar modo dei Sibillini), trekking, alpinismo ed arrampicata.

In passato cofondatrice di un gruppo musicale che mira alla riscoperta dei canti e delle tradizioni popolari del territorio.

Organizzatrice di eventi sportivi relativi all’arrampicata presso i centri storici (Street Boulder) della provincia di Macerata.

Download Casellario Giudiziale

Antonio Pagnanelli

Architetto, ambientalista, impegnato, per passione e per lavoro, su tematiche inerenti l’ambiente, costruito e non, con particolare attenzione alla conservazione o alla ricostituzione di ambiti in cui natura e attività umane si compenetrano vicendevolmente.

La ricostruzione nelle aree colpite dai terremoti del 2016, nello specifico, e la tutela del paesaggio, in senso generale, sono al centro della sua attività associativa.

Ha organizzato, con il Dipartimento di studi umanistici dell’UNIMC delle conferenze sul rapporto tra letteratura e paesaggio.

Download Casellario Giudiziale

Barbara Salcocci

Dal 1990 ha sempre lavorato come impiegata amministrativa e commerciale in piccole aziende di Tolentino, città in cui è nata e dove vive con suo marito e i suoi due figli. Dal 2010 al 2015 ha gestito una piccola attività commerciale a conduzione familiare.

Si è avvicinata al mondo del volontariato mediante i “campi di lavoro” estivi della U.C. di Padova, per poi operare come volontaria presso il SER.MI.T. di Tolentino.

Non ha mai svolto ruoli istituzionali anche se da sempre interessata alla politica.

Come migliaia di altri cittadini ha perso la sua casa a seguito del sisma dell’ottobre 2016.

Download Casellario Giudiziale

Matteo Simoni

Dipendente Regione Marche a tempo determinato operante nel settore delle informazioni turistiche.

Diplomato al Liceo Linguistico, laureato in Scienze Politiche con master in Relazioni internazionali. Parla correntemente inglese, francese e spagnolo.

Dal 20011 al 2018 ha lavorato nel settore dell’immigrazione come operatore, coordinatore e infine funzionario dell’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni.

Attivo fin da giovane nel mondo del volontariato e dell’associazionismo ha svolto per oltre 10 anni attività di teatro amatoriale.

Download Casellario Giudiziale

Fabio Taffetani

Professore ordinario di Botanica presso il Dip. Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’UNIVPM ha svolto attività di ricerca sulla biodiversità degli ambienti naturali e, tra pochi, si è occupato degli agro-ecosistemi com molte pubblicazioni al riguardo.

Ha guidato innumerevoli campagne di tutela ambientale per la biodiversità, contro gli avvelenamenti da pesticidi e denunce per danni a beni pubblici.

È membro, a volte fondatore, informatore e formatore di PAN Italia, Medici per l’Ambiente – ISDE Italia, Università della Pace, Accademia delle erbe spontanee, Italia Nostra Marche, Ancona Laboratorio Mare Adriatico – ALMA, Scholanova.

Download Casellario Giudiziale